Riforma contratti, si riparte


Schermata 2017-07-10 alle 12.00.45.png

Schermata 2017-03-22 alle 13.39.04

      La produzione industriale diminuisce ad aprile 2017 dello 0,4% rispetto a marzo e aumenta rispetto ad aprile 2016 dell’1% nei dati corretti per gli effetti di calendario. Un andamento altalenate in questi ultimi mesi.

      In questo quadro, il 4 luglio ci sarà un incontro con Cgil, Cisl e Uil con Confindustria. “Vediamo se ci saranno punti di convergenza anche sul taglio del cuneo fiscale per l’assunzione dei giovani.

      Si aprirà un confronto serrato con i tre sindacati per capire quale sarà il punto di caduta e quale il percorso che vogliamo realizzare, e se lo vogliamo realizzare”, ha dichiarato il presidente degli industriali, Vincenzo Boccia, annunciando la ripresa del dialogo con i sindacati sul progetto che porterà anche alla rivisitazione del modello contrattuale.

     Ma “queste sono le nostre priorità'”, ha subito ricordato la segretaria generale Cisl, Annamaria Furlan, parlando proprio del confronto con Confindustria previsto il 4 luglio sulla riforma dei contratti. Sul tema, “i ritardi di Confindustria sono stati incomprensibili. Ora speriamo sia la volta buona per costruire un sistema moderno di relazioni industriali innovativo e moderno per rilanciare salari e produttività'”. R.R.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...