Telecamere in via Cervara a Trento


images.jpg

      Da molti anni la Fit Cisl del Trentino chiede a tutela degli autisti del servizio urbano cittadino, l’installazione di telecamere in prossimità delle curve di via Cervara a Trento, teatro spesso di incidenti causati dalla velocità e imprudenza, ma soprattutto nel caso degli autobus del rispetto da parte dei veicoli dei semafori presenti.

      Prima di quel tratto stradale sono posizionate sia a monte che a valle, due sonde che con il peso dell’autobus attivano il semaforo facendolo diventare verde.

      Purtroppo troppo spesso il mezzo è costretto transitando per quelle curve, a brusche frenate mettendo in pericolo le persone a bordo, a causa di veicoli che sopraggiungono nel senso opposto non rispettando il semaforo rosso.

      La mancanza di telecamere che riprendano quanto successo e le rispettive responsabilità, fanno in modo che l’autista si trovi a dover sperare di avere almeno un testimone che avvalori la sua posizione, condizione questa non sempre scontata.

      Chiediamo quindi al comune di Trento che ha già provveduto in merito a stanziare un fondo e in alcune zone le telecamere sono già attive di accogliere quanto da noi sollecitato.

Massimo Mazzurana

Segretario Regionale

Fit Cisl del Trentino

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...