BAGGIA SI DIMETTE? MA IL CSC CHE FINE FA?


baggia

Qualche mese fa si le testate giornalistiche provinciali riportavano l’annuncio delle dimissioni di alcuni componenti dei vertici del CSC. Alla luce di alcune indiscrezioni trapelate in azienda, siamo venuti a conoscenza delle possibili dimissioni anche del super presidente Monica Baggia.

Per i meno informati il CSC (Centro Servizi Condivisi) rappresentava la risposta della PAT ai diktat della Corte dei Conti la quale asseriva che 13-14 controllate per una provincia come il Trentino erano troppe.

Del CSC se n’era già sentito parlare in una delibera del 2012, ma con la delibera n° 147 del 2015 si cominciarono a definire tempi e modi di operatività della nuova struttura.

Il CSC era nato per dare forma ad un centro servizi dove le controllate avrebbero dovuto soddisfare i propri bisogni tecnico-amministrativi. La definizione di queste strategie è il risultato di anni di studi della società privata di consulenza Deloite (esterna alla PAT) che ha analizzato tutte le controllate per verificarne l’organizzazione interna e studiando possibili interventi volti alloro efficientemente.

Se le informazioni a noi giunte fossero corrette capirete anche voi la gravità della situazione: il “progetto” CSC è definitivamente arenato. Tutti i soldi spesi per le analisi a cui si sono sottoposte le controllate, gli stipendi di diverse figure che dovevano dare operatività agli studi del CSC per traghettare il personale delle 13 controllate nel nuovo contratto unico sono stati buttati, senza parlare del tempo perso da tutti i soggetti coinvolti comprese le OO.SS..

Solo una domanda mi sorge spontanea ma chi paga?

E solo una risposta mi sovviene: PANTALONE!!!!!!!!!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...