Incontro tra TTE e coordinamento delle rsu


Nella mattinata di oggi si è tenuto l’incontro tra TTE e OO.SS. In tale incontro si doveva raggiungere un’accordo sull’annoso argomento 24minuti-disdetta accordi di secondo livello, così non è stato.

Nell’introdurre l’incontro si vedeva già l’imbarazzo del direttore generale, nel presentare la non accetazione quasi in manieraa totale del documento elaborato dalleOO.SS..

Praticamete l’unica cosa su cui si è potuto parlare è stato del recupero dei danni “già anticipatp sul blog”.

Nemmeno il direttore generale ha avuto la faccia di richiedere la pace sociale a favore del recupero dei danni tant’è verto che si è deciso di estrapolare dal testo in discussione il recupero dei danni.

La FIT ha dichiarato di rifiutatsi di discutere della qualsiasi se non viene presentato un piano industriale almeno nel medio perido e che è stufa di dare tanto per dare, anche perche ogni volta che si è fatto poi sono tornati rincarando la dose..

Quindi siamo rimasti che saremmo nuovamente convocate per il giorno 2 ottobre, per comunicarci se sono in grado di poter discutere di una specie di secondo livello, che non si chiamerà così ma si chiamera contratto di efficentamento.

Cosa si discutera in questo contratto di efficentamento: per il personale urbano di bigliettazione a bordo, per il personale extraurbano di trasporto bagagli…

Nella discussione sulla bliglettazione a bordo la presidente ha dichiarato: ” non c’è ancora molto tempo per discuterne poichè a mesi partirà in via sperimentale”.

Io non concordo assolutamente con questo, al personale urbano verrà riconoscuto un tot a biglietto e a quello extraurbano non spetterà altro che misuraRE VALIGE!!!

NON CREDO SIA QUESTA LA STRADA GIUSTA A COSTO DI RIDISCUTERE L’AGENTE UNICO ANCHE DELL’EXTRA.

Personalmente mi piacerebbe rilanciare il tavolo e che ogniuno di noi riuscisse a far rientrare la propria area professionale in tale accordo.

Distinti saluti..

2 pensieri su “Incontro tra TTE e coordinamento delle rsu

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...