Regolamento applicativo TU rappresentanza


I Segretari Generali di FILT, FIT E Uilt, nei giorni scorsi, hanno raggiunto un’intesa riguardo il regolamento applicativo del Testo Unico sulla rappresentanza nel settore dei trasporti, sottolineando che “a seguito delle intese interconfederali e della convenzione con l’Inps per la certificazione degli iscritti si avvia, con la definizione del regolamento, il percorso di applicazione del Testo Unico nei trasporti”.

La certificazione della rappresentatività delle numerose organizzazioni sindacali presenti consentirà finalmente di mettere in trasparenza il dato associativo di ciascuna sigla. Pertanto, “l’abilitazione all’esercizio della contrattazione con le modalità previste dal Testo Unico stesso potranno semplificare molto le attuali complessità relative agli accordi e alla validazione degli stessi”.

“Regole certe nella rappresentanza, nella rappresentatività e nella contrattazione – hanno dichiarato i Segretari Generali di Filt, Fit e Uilt – significheranno un forte miglioramento del sistema delle relazioni sindacali nell’intero settore dei trasporti che ha spesso manifestato elementi di crisi dovuti all’incertezza nel sistema della rappresentanza.

Di seguito il link al testo completo.

circ15 Regolamento applicativo TU rappresentanza

Un pensiero su “Regolamento applicativo TU rappresentanza

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...